venerdì 21 novembre 2014

Risparmia usando i prodotti makeup in questo modo...





 C'è crisi, c'è crisi... Qui troverete una raccolta di preziosi consigli che vi aiuteranno a non sprecare più i vostri prodotti di bellezza consentendovi di risparmiare qualcosina in più! ;)

1. Se nel tubetto vi avanzano pochissime gocce di prodotto come correttore, lipgloss, ecc. passatelo sotto l'acqua calda per aiutare il prodotto a colare in un mini contenitore come un porta lenti a contatto. Non butterete via più niente!

2. Il trucco dell'acqua calda funziona anche per sciogliere i grumi di mascara accumulati nel tubetto. Se invece il prodotto si è seccato, versate qualche goccia di soluzione salina o di vasellina e mescolate bene con lo scovolino.

3. Marche come Mac, Kiehl's e Lush riciclano i nostri packaging vuoti in cambio di sconti. Conservateli e riportateli in negozio.

4. Sostituite lo struccante con l'olio di cocco: il risparmio ssrà notevole, il prodotto durerà un'infinità di più e la vostra pelle ve ne sarà grata.

sabato 13 settembre 2014

Trucchetti per ciglia da cerbiatta!


Oggi voglio svelarvi qualche piccolo segreto per avere ciglia istantaneamente più lunghe, folte e spesse. Insomma, i trucchi del mestiere che non vengono svelati ai comuni mortali ma che ogni ragazza dovrebbe conoscere, specialmente se soffre della sindrome delle "ciglia sfigate". L'effetto ciglia finte è garantito alla fine del post! ;)

1. Il primo consiglio riguarda la vostra beauty routine e viene tramandato direttamente dalle nostre nonne! Il miracolo che fa davvero la differenza si chiama OLIO DI RICINO!
Ebbe si, questo olio dalle incredibili proprietà dona ciglia sane, lunghe e folte in pochissimo tempo, se applicato con costanza. Si trova in farmacia o in erboristeria a 2 Euro ed è il miglior cosmetico che le vostre ciglia potranno mai desiderare.
Riciclate un vecchio mascara: lavate accuratamente il contentitore e il suo scovolino per eliminare i residui di prodotto e riempitelo con l'olio di ricino. Applicatelo sulle ciglia come un normale mascara ogni sera prima di andare a dormire e lasciatelo agire tutta la notte. Se potete, riapplicatelo più volte durante la giornata e ogni volta che vi struccate. I primi risultati saranno visibili già dopo 3 settimane.






giovedì 31 luglio 2014

Come riparare i trucchi rotti



In questo post voglio condividere con voi qualche trucchetto molto utile e furbo (ma soprattutto super facile) su come riparare i trucchi quando si rompono. Il risultato è garantito!

OMBRETTI E MAKEUP IN POLVERE

Ormai non so neanche più quante volte mi siano caduti per terra frantumandosi irrimediabilmente. Se anche a voi è capitato niente paura: ecco la soluzione geniale!

1. Frantuma per bene anche i pezzetti più grandi aiutandoti con un bastoncino. Cerca di polverizzare il più possibile ciò che rimane dell'ombretto. Per evitare di sporcare ulteriormente metti una pellicola sopra la polvere.

2. Versa qualche goccia di alcool e mescola bene fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.

3. Ricompatta il tutto con l'aiuto di una spatolina o di un cucchiaino.

4. Pressa il composto con una monetina per donare all'ombretto la sua normale compattezza.

4. Lascia asciugare per qualche ora.


mercoledì 9 luglio 2014

Il mare ti fa bella!


Sono finalmente in vacanza al mare...evviva la Sardegna!!! Tra spiaggia, mare e sole pensavo a come avrei potuto potenziare i loro benefici sul viso e sul corpo.
Pelle più luminosa e tonica, gambe più snelle, umore più sereno. Spesso al mare non vi sentite anche voi così?
Ho quindi deciso di condividere con voi qualche informazione sui reali effetti positivi che il mare può avere su di noi e come la nostra bellezza può trarne vantaggio con qualche accorgimento.

Ecco una serie di informazioni sui benefici che l'acqua marina regala al nostro organismo:

MIGLORA LA PELLE

L’acqua marina ha proprietà antinfiammatorie e battericide per la pelle, grazie alla presenza di sodio, rame e zolfo, perciò chi soffre di disturbi dermatologici, come l’eczema, la psoriasi e alcuni tipi di eritemi può trarre giovamento da un lungo bagno. Anche la pelle impura al mare, grazie a sale e sole, si asciuga e migliora notavolmente.

ADDIO RITENZIONE IDRICA

L’acqua marina aiuta a combattere gonfiori e ritenzione idrica attraverso l’osmosi, favorendo il drenaggio dei liquidi.

martedì 1 luglio 2014

Makeup e trucchi anti afa

Ciao a tutti! Con il caldo afoso e umido delle ultime settimane non faccio che ripetermi: "Odio truccarmi!".
Eh si, e chi ne ha voglia di riempirsi il viso di strati di trucco e polveri quando fanno 40 °C all'ombra in città? Detesto la sensazione che sento sul viso truccato quando il caldo diventa davvero insopportabile. Mi sembra di averlo SPORCATO e non truccato! Beh, senza qualche accorgimento si rischia davvero di intossicare e solamente sporcare la nostra pelle in questo periodo.
Ma c'è un modo per far apparire il nostro viso al meglio senza rinunciare ad un velo di makeup?
Voglio condividere con voi alcune strategie anti caldo molto utili quando si ha l'impressione che il nostro makeup si stia letteralmente "sciogliendo" al sole e alcuni prodotti che ci sono di grande aiuto e SOLLIEVO durante il periodo estivo!

Poprio come provvediamo ad un drastico cambio di stagione nei nostri armadi, così il nostro viso ha bisogno di cambiare "abbigliamento" a seconda della stagione. Sarebbe una follia indossare un maglione in piena estate, no? E' dunque altrettanto inappropriato coprire il nostro viso con multistrati di primer, correttore, fondotinta, ciprie, blush e terre... soffocherebbe inevitabilmente, i pori si otturerebbero immeditamente e noi resteremmo con una fastidiosa sensazione di sporcizia e appiccicume addosso :( senza contare il risultato antiestetico di un makeup del genere!

NO, si cambia strategia:

1. Alla base della cura quotidiana del viso in estate c'è l'idratazione: non dimentichiamo che siamo composti per l' 80% da acqua. Bere tanta acqua è dunque fondamentale tanto per il nostro organismo quanto per la nostra pelle. Un segreto: più la nostra pelle sente il bisogno di idratazione quanto meno tollera creme idratanti ricche o burrose! Quindi via libera a a gel e sieri dalle formulazioni leggere e fresche che si assorbono facilmente e si fondono con la pelle lasciando solo una piacevole sensazione di comfort.

domenica 22 giugno 2014

I miei blush preferiti

Ciao a tutti!

Volevo farvi vedere qualcosa che mi piace ma che purtroppo non ho ancora potuto testare personalmente...a quanto pare molte delle cose che piacciono a me non sono in commercio qui in Italia! Che rabbia!
Vi faccio vedere i blush che mi piacerebbe tantissimo provare ma che purtroppo dovranno rimanere nella mia wishlist ancora per un pò. Non vi nascondo che i packaging sono davvero irresistibili e, secondo me, fanno la metà del lavoro di marketing. Eccoli qua:


Questo blush di casa Benefit mi invita tantissimo! Si tratta di un'antemprima della collazione autunnale e dovremo attendere Settembre per vederlo in giro. La formula sembra cremosa/mousse da applicare con le dita. Mamma mia, sembra una caramella, non trovate? So già che la pecca sarà il prezzo, infatti la Benefit purtroppo si mantiene alta con i prezzi e alcuni prodotti restano proibitivi per me.


venerdì 20 giugno 2014

Labbra istantaneamente più carnose!





Oggi voglio parlare di illusioni ottiche! Eh si...proprio come la bravura di un mago consiste nel non far notare i suoi trucchi, così anche il "magico" mondo del makeup può essere un valido alleato per esaltare i nostri punti forti o correggere alcuni punti deboli. Insomma, IL "TRUCCO" C'E' MA NON DEVE FARSI VEDERE! Sono del parere che un bel trucco non debba mai cambiare la nostra fisionomia o coprire le nostre naturali caratteristiche, ma bensì esaltarle, valorizzarle e corregge con delicatezza i punti più deboli. Coprirci dietro un mascherone non farebbe altro che renderci tutte uguali... :(

Perciò oggi voglio parlare di labbra proponendovi qualche trucchetto per renderle immediatamente e visibilmente più  voluminose senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica!

1. Labbra secche, con pellicine e aride non sono certo quanto di più bello si possa sfoggiare con un rossetto. La nostra tela deve essere prima di tutto sana, perciò coccolate le vostre labbra di tanto in tanto con un leggero scrub e burro di cacao bello nutriente. Delle labbra sane appaiono già immediatamente più turgide! Non occorre spendere tanto per avere una buona cura delle labbra: consiglio di prendere poco zucchero e di versarci sopra qualche goccia di miele o di olio di mandorle dolci. Massaggiare con delicatezza sulle labbra per qualche minuto, risciacquare e applicare il burro di cacao preferito, oppure una crema viso/corpo nutriente. Sentirete che differenza!


mercoledì 18 giugno 2014

20 trucchi per una perfetta manicure!

Ho voluto fare una raccolta di 20 preziosi trucchetti per realizzare, o mantenere, una manicure perfetta ed invidiabile!


1. Immergi le unghie in acqua e ghiaccio per asciugare perfettamente lo smalto in soli 3 minuti.


2. Un'unghia si è rotta rovinando la tua manicure? Puoi ripararla con un pezzetto di un qualsiasi filtro da tè e un pò di colla per unghie finte. Lima con delicatezza i rilievi e applica una passata di smalto trasparente. Come nuova!


3. Usa una retina per creare una nail art davvero originale!


domenica 15 giugno 2014

Review Naked Basics Palette





Sono una grandissima fanatica del makeup dai toni caldi, degli smokey eyes sia tenui che intensi, ma anche dei look "acqua e sapone" che tendo ad optare più comunemente. Tutte le palette NAKED della Urban Decay mi permettono di sperimentare e divertirmi con i miei colori preferiti racchiudendo così tante tonalità dai finish diversi tra loro.
Non posso pertanto non parlare della neo nata NAKED Basics, una versione molto più piccola e compatta delle altre palette che racchiude i principali colori che, più o meno, accomunano tutte le altre uscite.
Salta all'occhio la grande novità: è una palettina molto piccola, ideale da portare in viaggio o in borsetta. Vi faccio vedere la differenza tra questa e la NAKED1:

sabato 14 giugno 2014

Review smalto L'Oreal Infaillible Gel



Decido ufficialmente di battezzare il mio blog con la recensione di uno smalto. Ebbene si, nonostanteio  non sia mai stata una grande fan degli smalti a causa della malsana abitudine di rosicchiarmi le unghie, questo smalto mi ha davvero rubato il cuore!
Non mi ero ancora imbattuta in questa nuova uscita della L'Oreal, ma il packaging elegante e originale mi ha immediatamente catturata e non ho potuto non acquistarlo. Perfino la commessa del negozio mi ha voluto raccontare di quanto le fosse personalmente piaciuto questo smalto quando ha testato il campione.

Dunque, si tratta di uno smalto da applicare in 2 fasi. Infatti, la confezione comprende 2 smalti: una base colorata e un top coat della stessa colorazione per accentuare ancora di più la tonalità di base. Promette una durata di 12 giorni e un effetto UV Gel invidiabile.