venerdì 21 novembre 2014

Risparmia usando i prodotti makeup in questo modo...





 C'è crisi, c'è crisi... Qui troverete una raccolta di preziosi consigli che vi aiuteranno a non sprecare più i vostri prodotti di bellezza consentendovi di risparmiare qualcosina in più! ;)

1. Se nel tubetto vi avanzano pochissime gocce di prodotto come correttore, lipgloss, ecc. passatelo sotto l'acqua calda per aiutare il prodotto a colare in un mini contenitore come un porta lenti a contatto. Non butterete via più niente!

2. Il trucco dell'acqua calda funziona anche per sciogliere i grumi di mascara accumulati nel tubetto. Se invece il prodotto si è seccato, versate qualche goccia di soluzione salina o di vasellina e mescolate bene con lo scovolino.

3. Marche come Mac, Kiehl's e Lush riciclano i nostri packaging vuoti in cambio di sconti. Conservateli e riportateli in negozio.

4. Sostituite lo struccante con l'olio di cocco: il risparmio ssrà notevole, il prodotto durerà un'infinità di più e la vostra pelle ve ne sarà grata.



5. Ricordate che profumerie come Sephora mettono in primo piano sui vari stand i prodotti più costosi! Non fatevi ingannare dalla prima impressione e cercate meglio quello che vi serve.

6. Riciclate lo scovolino di un ottimo mascara (o di uno che vi è piaciuto particolarmente ma che non potete permettervi di ricomprare subito) e sostituitelo a quello di uno low cost. Cambierà solo la formulazione ma l'effetto sarà molto simile!

7. Se il vostro profumo preferito sta finendo a mancano solo poche gocce che non riuscite neanche più a vaporizzare, versatele in una confezione di crema idratante: otterrete una crema profumata che i maestri profumieri delle maggiori marche vi farebbero pagare un'occhio della testa!

8. Quando fate un acquisto in profumeria anche di pochi euro non vergognatevi di richiedere dei campioncini! Le commesse non potranno rifiutarsi! Siate precise anche nella richiesta: magari ci sono profumi, creme o prodotti che vorreste provare ma che non vi consegnano mai...

9. Internet offre decine di siti che informano sui codici sconto disponibili per acquisti online, specialmente per quanto riguarda Sephora.

10. Tagliate i tubetti di plastica con delle forbici e prelevate le ultime gocce di prodotto con le mani. Ne avanza sempre tantissimo che andrebbe perduto perchè non riesce più a fuoriuscire.




 11. Il borotalco è perfetto per avere ciglia da urlo (ve ne avevo parlato qui) e può essere un valido sostituto alla cipria trasparente.

12. Molti siti e blog vi informano sulle varianti low cost di molti prodotti costosi in voga (i famosi "dupe").

13. I vostri trucchi rotti possono essere aggiustati così Non buttateli se possono essere recuperati!

14. Anzichè spendere soldi in sieri effetto "labbra a canotto" utilizzate della semplice cannella o del pepe di cayenna e strofinate sulle labbra con uno spazzolino.

15. I prodotti makeup hanno una scadenza: potete farli durare di più se li conservati nel frigorifero.


Sono felice di aver scritto questo post oggi dal momento che è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho condiviso qualcosa con voi :( Spero che queste dritte vi siano utli. Sciocchezze a cui spesso non si pensa, ma aiutano!

A presto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento