venerdì 20 giugno 2014

Labbra istantaneamente più carnose!





Oggi voglio parlare di illusioni ottiche! Eh si...proprio come la bravura di un mago consiste nel non far notare i suoi trucchi, così anche il "magico" mondo del makeup può essere un valido alleato per esaltare i nostri punti forti o correggere alcuni punti deboli. Insomma, IL "TRUCCO" C'E' MA NON DEVE FARSI VEDERE! Sono del parere che un bel trucco non debba mai cambiare la nostra fisionomia o coprire le nostre naturali caratteristiche, ma bensì esaltarle, valorizzarle e corregge con delicatezza i punti più deboli. Coprirci dietro un mascherone non farebbe altro che renderci tutte uguali... :(

Perciò oggi voglio parlare di labbra proponendovi qualche trucchetto per renderle immediatamente e visibilmente più  voluminose senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica!

1. Labbra secche, con pellicine e aride non sono certo quanto di più bello si possa sfoggiare con un rossetto. La nostra tela deve essere prima di tutto sana, perciò coccolate le vostre labbra di tanto in tanto con un leggero scrub e burro di cacao bello nutriente. Delle labbra sane appaiono già immediatamente più turgide! Non occorre spendere tanto per avere una buona cura delle labbra: consiglio di prendere poco zucchero e di versarci sopra qualche goccia di miele o di olio di mandorle dolci. Massaggiare con delicatezza sulle labbra per qualche minuto, risciacquare e applicare il burro di cacao preferito, oppure una crema viso/corpo nutriente. Sentirete che differenza!




Altrimenti, esistono anche degli ottimi scrub in commercio super profumati e nutrienti. I miei preferiti sono i Lip scrub di Lush (ce ne sono di tanti tipi in tanti gusti diversi, ma quello al profumo Bubblegum è fantastico!) e il Free Age Lip Srub dal packaging più pratico e comodo.

  
   


2. Una volta idratate le labbra, picchiettatele leggermente con un pò del fondotinta che usate normalmente per il resto del viso. Una spugnetta vi aiuterà ad applicarne un velo leggero senza esagerare.


3. Con una matita di un tono più chiaro delle vostre labbra contornatele leggermente uscendo dai bordi di appena 1 mm. La linea non deve seguire il vostro naturale contorno labbra, ma deve uscire per disegnarne uno nuovo che darà l'illusione di labbra più carnose e piene. Sfumare leggermente.


4. Con la stessa matita colorare anche il vostro contorno labbra naturale fino a riempire anche il loro interno.





5. Con una matita (ma anche un rossetto opaco va benissimo) di un tono più scuro del vostro incarnato sfumate gli angoli delle labbra. Questo darà l'illusione di labbra "sporgenti":



6. E' il momento del gloss! Assolutamente irrinunciabile e indispensabile per creare un effetto 3D. Davvero un valido aiuto, specialmente per coloro che hanno labbra molto sottili. Sceglietelo trasparente o nude chiaro. L'importante è che non copra l'effetto chiaroscuro che abbiamo creato prfecedentemente. Una volta steso applicate una goccia extra solo al centro del labbro inferiore.




La ciliegina sulla torta
Il tocco in più sta nell'illuminante. Prelevate un qualsiasi illuminante in polvere con il polpastrello del mignolo e applicatelo sopra il gloss al centro del labbro inferiore e sull'arco di cupido.


Per dare un effetto pieno a labbra sottili è importante perciò giocare con dei toni nude, ossia naturali simili al nostro incarnato. Colori decisi come fucsia, viola, rosa e arancione tendono a dare alle labbra l'effetto opposto, ossia le fanno apparire ancora più sottili.
Fa eccezione il ROSSO con cui è possibile realizzare un fantastico look anche per chi non ha labbra carnose di natura. Questo magari lo vedremo in seguito...
E' lo stesso principio che si applica per la scelta degli smalti per le unghie: normalmente sulle unghie corte si preferisce usare dei colori naturali. Se applicassimo uno smalto scuro o un colore vivace su un'unghia troppo corta questa sembrerebbe ancora più piccola! Un chiaro esempio qui sotto.





Spero che questo post vi sia utile! A presto!!!!!!

2 commenti: