mercoledì 9 luglio 2014

Il mare ti fa bella!


Sono finalmente in vacanza al mare...evviva la Sardegna!!! Tra spiaggia, mare e sole pensavo a come avrei potuto potenziare i loro benefici sul viso e sul corpo.
Pelle più luminosa e tonica, gambe più snelle, umore più sereno. Spesso al mare non vi sentite anche voi così?
Ho quindi deciso di condividere con voi qualche informazione sui reali effetti positivi che il mare può avere su di noi e come la nostra bellezza può trarne vantaggio con qualche accorgimento.

Ecco una serie di informazioni sui benefici che l'acqua marina regala al nostro organismo:

MIGLORA LA PELLE

L’acqua marina ha proprietà antinfiammatorie e battericide per la pelle, grazie alla presenza di sodio, rame e zolfo, perciò chi soffre di disturbi dermatologici, come l’eczema, la psoriasi e alcuni tipi di eritemi può trarre giovamento da un lungo bagno. Anche la pelle impura al mare, grazie a sale e sole, si asciuga e migliora notavolmente.

ADDIO RITENZIONE IDRICA

L’acqua marina aiuta a combattere gonfiori e ritenzione idrica attraverso l’osmosi, favorendo il drenaggio dei liquidi.

DIMAGRIRE IN RIVA AL MARE

Respirando profondamente lo iodio e gli altri sali contenuti nell'aria in riva al mare, possiamo dare una scossa al nostro metabolismo bloccato o rallentato e avere benefici se stiamo seguendo un regime dimagrante, complice anche il caldo che leva l'appetito, e il cibo estivo.

SCIOGLI IN ACQUA DOLORI E CELLULITE

L'ambiente marino ha ispirato inoltre tutta una serie di trattamenti di bellezza da istituto conosciuti come talassoterapia. Attraverso l'uso di acqua di mare, alghe, sabbia, si ottengono incredibili benefici a livello di reumatismi e dolori muscolari ma anche ottimi risultati estetici sul fronte cellulite e un'esfoliazione profonda della pelle

TONO E LUMINOSITA'

Il mare inoltre migliora la stimolo alla muscolatura di tutto il corpo e provoca l'ossigenazione dei tessuti, rendendo la pelle più bella e luminosa, levigata da scrub e sali naturali e pronta ai trattamenti.

Ed ecco come possiamo potenziare tutti questi effetti durante il tempo trascorso al mare in completo relax:

1. Massaggiatevi a riva con la sabbia umida insistendo su talloni, ginocchia e gomiti per avere un delicato effetto scrub. La sabbia ha proprietà benefiche miracolose, mentre camminando a piedi nudi si riceve un naturale massaggio sotto la pianta dei piedi.

2.  Lasciatevi baciare dai raggi del sole e fate scorta di vitamina D. Naturalmente, attenzione a non esporvi durante le ore più calde del giorno e adottate protezioni solari adeguate al vostro fototipo di pelle. Non dimenticate di riapplicare la crema dopo il bagno!

3. Raccogliete le alghe, seccatele, tritatele e mescolatele con l'argilla bianca: usate il composto, mescolato a caffè in polvere, come impacco anticellulite. Effetto garantito a costo zero!

4. Rilassatevi sedute a riva lasciandovi massaggiare dal ritmo cadenzato delle onde che si infrangono sul bagnoasciuga e sulle vostre gambe. Il mare, in effetti, offre i vantaggi di un autentico idromassaggio naturale, unito ai benefici del sale e della frescura.

5.  Una passeggiata a passo svelto con l’acqua alla caviglia o alle cosce favorisce la circolazione, combatte la ritenzione idrica e sgonfia le gambe appesantite.

6.  La crema va applicata partendo dalla caviglia e salendo su fino alla coscia per combattere il ristagno dei liquidi, gli antiestetici cuscinetti e il senso di gonfiore.

7.  Provate gli impacchi di sabbia: sono utili per migliorare la circolazione delle gambe poiché aiutano a eliminare i liquidi in eccesso sgonfiando cosce e caviglie. Ricoprite con un cumulo abbondante e compatto di sabbia calda e asciutta di almeno 7-10 centimetri, per circa 30 minuti. Si realizza così una sorta di “impacco di calore” che richiama sangue alle estremità inferiori riattivando la microcircolazione e stimolando la dilatazione dei vasi. In questo modo vengono irrorate anche le zone dove il sangue, non riuscendo a circolare correttamente, ristagna e rilascia fra i tessuti liquidi e tossine.

Ecco quali sono i segreti di bellezza delle sirene! ;)

Spero che queste informazioni e suggerimenti vi siano utili e che possiate provarli durante le vostre vacanze al mare...lavoro o studio permettendo! :/

A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento