sabato 13 settembre 2014

Trucchetti per ciglia da cerbiatta!


Oggi voglio svelarvi qualche piccolo segreto per avere ciglia istantaneamente più lunghe, folte e spesse. Insomma, i trucchi del mestiere che non vengono svelati ai comuni mortali ma che ogni ragazza dovrebbe conoscere, specialmente se soffre della sindrome delle "ciglia sfigate". L'effetto ciglia finte è garantito alla fine del post! ;)

1. Il primo consiglio riguarda la vostra beauty routine e viene tramandato direttamente dalle nostre nonne! Il miracolo che fa davvero la differenza si chiama OLIO DI RICINO!
Ebbe si, questo olio dalle incredibili proprietà dona ciglia sane, lunghe e folte in pochissimo tempo, se applicato con costanza. Si trova in farmacia o in erboristeria a 2 Euro ed è il miglior cosmetico che le vostre ciglia potranno mai desiderare.
Riciclate un vecchio mascara: lavate accuratamente il contentitore e il suo scovolino per eliminare i residui di prodotto e riempitelo con l'olio di ricino. Applicatelo sulle ciglia come un normale mascara ogni sera prima di andare a dormire e lasciatelo agire tutta la notte. Se potete, riapplicatelo più volte durante la giornata e ogni volta che vi struccate. I primi risultati saranno visibili già dopo 3 settimane.






2. Con un eyeliner in penna (potete anche usare uno liquido o in gel ma applicatelo con un pennellino) colorate in modo molto sottile e preciso l'attaccatura delle ciglia. Non parlo di creare un classico effetto eyeliner: dovete semplicemente colorare le ciglia tra l'una e l'altra intensificandone la loro attaccatura. Questo darà l'illusione ottica di "ciglia folte". Potete fare la stessa cosa con un ombretto nero applicandolo con un pennellino angolato, ma il risultato sarà molto poco duraturo durante la giornata.





3. E' il momento del piegaciglia e voglio svelarvi il trucco delle star: piegate le ciglia normalmente, ma subito dopo piegatele con il piegaciglia rivolto al contrario. Il risultato sarà sorprendente!





4. Sempre con un eyeliner in penna o una matita nera morbida colorate tutte le lunghezze delle ciglia muovendolo orizzontalmente.




 5. Il prossimo e ultimo step farà il vero miracolo: il BOROTALCO.
Applicate una passata di mascara partendo dalla base delle ciglia facendo dei movimenti a zig zag assicurandovi di separarle una ad una durante l'applicazione. Lasciate asciugare per un paio di minuti e dopodichè con l'aiuto di un cotton fioc applicate del borotalco sulla lunghezza delle ciglia senza paura fino a farle diventare chiare e date un'altra passata di mascara. Il borotalco farà da spessore tra una passata di mascara e l'altra inspessendo e allungando instantaneamente le ciglia. Ricorrete ad un mascara allungante e volumizzante, naturalmente.



Eccovi svelato il sacro graal per ciglia da red carpet senza ricorrere alle ciglia finte! Ricorrete a questi passaggi con qualsiasi tipo di trucco ricordando però che l'eyeliner amplifica ulteriormente l'effetto "ciglia finte".

Conoscevate già questi semplici step? Fatemi sapere se avete provato e se vi è piaciuto il risultato. A presto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento