Sono una grandissima fanatica del makeup dai toni caldi, degli smokey eyes sia tenui che intensi, ma anche dei look "acqua e sapone" che tendo ad optare più comunemente. Tutte le palette NAKED della Urban Decay mi permettono di sperimentare e divertirmi con i miei colori preferiti racchiudendo così tante tonalità dai finish diversi tra loro.
Non posso pertanto non parlare della neo nata NAKED Basics, una versione molto più piccola e compatta delle altre palette che racchiude i principali colori che, più o meno, accomunano tutte le altre uscite.
Salta all'occhio la grande novità: è una palettina molto piccola, ideale da portare in viaggio o in borsetta. Vi faccio vedere la differenza tra questa e la NAKED1:
La palette include 6 ombretti di cui 5 opachi e 1 perlato che noteremo meglio nello swatch. 3 sono gli ombretti più chiari sulle tonalità della vaniglia, champagne e rosa carne. Gli altri 3 ombretti sono più intensi e pigmentati sui toni del tortora, marrone cioccolato e nero.
Devo dire che non sono rimasta delusa: questi ombretti si apllicano e si sfumano con grande facilità permettendo così anche alle più inesperte di cimentarsi con uno smokey eyes. La colorazione delle tonalità più scure è modulabile senza però creare un effetto "polveroso" e senza sporcare in giro.
Incontra molto il mio gusto personale e devo udire che la sto usando per un makeup naturale adatto a tutti i giorni ma anche per intensificare lo sguardo quando voglio sfoggiare un trucco più deciso.
Trovo molto comodo avere sottomano tutti i colori che preferisco e che uso più spesso e all'occorrenza poterli portare con me in borsetta!
I 3 ombretti più chiari li applico solo come illuminanti. Su di me, che ho la carnagione chiarissima, praticamente non si vedono perciò vado ad illuminare solo alcuni punti strategici, soprattutto con quello più chiaro che è leggermente perlato: ottimo sull'arcata sopraccigliare, angolo interno dell'occhio e zigomi.
Sto usando il nero come eyeliner prelevato con un pennellino angolato leggermente umido. Anche da bagnato ha una buona scrivenza e questa sua versatilità è un valore aggiunto.
Adoro gli ombretti opachi e sono contenta di averne 5 in questa palettina! Ero un pò frustrata dal fatto che questo finish fosse stato più trascurato nelle altre palette...
In sintesi è una palette molto carina con bei colori dalla buona durata e altrettanto buona pigmentazione. Tuttavia, sconsiglio di acquistarla se si possiede già una delle altre palette, o comunque una simile anche di altre marche. Dal momento che si somigliano tutte tantissimo si rischia di avere un doppione in più e lo trovo di poca utilità. Insomma, in giro ci sono talmente tante varianti di queste palette che si trovano versioni simili ad un prezzo migliore. Secondo me non vale la pena fissarsi solo sulla Urban Decay.
E' invece da prendere in considerazione il fatto che la taglia sia così piccola, davvero molto comoda specialmente se amate portarvi in giro una piccola trousse. A tal proposito, lo specchio è sufficientemente grande, comodo per truccarsi ovunque. La confezione protegge benissimo le polveri che non si rompono e non se ne vanno a giro e la chiusura è a scatto (bel miglioramento visto che la NAKED1 aveva la chiusura a magnete un pò rischiosa e la 2 in latta era da forzare tanto si chiudeva bene!!!).
Il costo è di 27 Euro.
Fatemi sapere se siete d'accordo oppure no. Amate queste colorazioni? Credete che il prezzo valga la pena?
Vi lascio con la foto del makeup che ho realizzato con la NAKED BASICS. Ultimamente è il mio look di tutti i giorni!
A presto!!!!!
I colori mi piaciono molto. Il mio problema è, che non so truccarmi. Farmi un trucco cosi, mi sembra imposibile. Mai e tardi per imparare.
RispondiEliminaJuneneth, pubblicherò al più presto un tutorial molto semplice per realizzare un look come questo in pochissimo tempo!
RispondiElimina